Chi Siamo/Community


Il Team Drive4Fun nasce nel maggio 2016, fondato da un gruppo di amici virtuali conosciutosi in un precedente team Sim Race. L’intento di Drive4Fun è di coltivare una passione comune fondata sul rispetto reciproco dentro e fuori la pista di gara. Questa idea fondante, condivisa da tutti i membri dello staff, ha fatto sì che Drive4Fun diventasse innanzitutto una famiglia, ma anche un punto di riferimento per chi fosse alla ricerca di un gruppo dove il divertimento sia sempre accompagnato dal rispetto per le regole; solo così il divertimento stesso può essere assaporato appieno.

Il Team Drive4Fun è rimasto costantemente attivo sin dal principio, organizzando campionati, eventi singoli, prove a tempo e sfide esterne contro altri gruppi. Il nostro Albo d’oro storico raccoglie tutti i risultati di ogni singolo pilota che abbia percorso anche solo un metro con un’auto in Drive4Fun. Nell’Albo, inoltre, sono presenti sezioni private, dove ciascun singolo pilota può visualizzare i propri risultati.

Tutti gli eventi disputati finora sono sempre stati trasmessi in diretta YouTube da cronisti affiliati al gruppo. Con il tempo il livello dei piloti è aumentato, e questo ha incrementato le ambizioni del team: nell’aprile 2017 Drive4Fun entra a far parte del circuito nazionale Racing Network. Il 27 luglio 2017 il Team Drive4Fun interrompe questa collaborazione per passare con Simracingleague, dove si scontrerà contro altri prestigiosi team Sim Race. Allo stesso tempo, il gruppo continua ad essere attivo come sempre con i propri eventi e campionati, nella speranza che il livello possa crescere ancora e il legame tra i piloti rimanga sempre fraterno e rispettoso come è stato finora.

Lo Staff di Drive4Fun

RAGGIUNGICI NELLE

NOSTRE COMMUNITY

Assetto Corsa

Project cars 2

GT Sport

Evento GT2 – Imola

Drive4fun Trailer Gran Turismo Sport

Trailer Campionato Coppa America

Drive4fun Gennaio 2018

Evento GtSport Toyota S-FR

Drive4fun RedBullRing

Drive4fun GT3-LMP1-Bugatti