Campionati Conclusi

 

CLASSIFICA CON GARA DI SCARTO

 

 

CLASSIFICA GENERALE

 

 

Monza chiude tutto,Monza decide tutto.. epilogo incredibile per il campionato DTM,Manos9411 e Gambner arrivano all’ultima tappa appaiati in classifica,chi dei due metterà le ruote davanti all’altro avrà la meglio..i due però,devono fare i conti con un super Derega vincitore dell’ultima tappa a Zandvoort,Derega potrebbe vincere il titolo in un unico modo: vincendo e sperando che si inserisca un pilota tra lui e i due rivali,speranze per lui che salgono dopo che i test hanno fatto trapelare tempi velocissimi per Scultura3,Fele9,alegs1200,Mikikaka87 e Desmonanni.
Nel sondaggio settimanale proposto al gruppo Manos9411 è risultato il favorito per il titolo,qualche preferenza per Derega..mentre poche possibilità per Gambner di vincere il titolo secondo il gruppo.

Proprio il terzo incomodo strappa il monopolio della pole position a Manos9411 (che si ferma a 4 pole su 5 gare) con un super tempo,attaccatissimo a lui c’è Scultura3,Alegs1200 si piazza in terza posizione con il primo dei due capolista Gambner in quarta,Mikikaka87 e Desmonanni formano un muro davanti ad un incredibilmente in ritardo Manos9411 che quindi partirà settimo,a fargli compagnia ci sarà uno dei tanti sardi in pista,Enzo72V che precede Ivanoijdonk e L1900200, chiudono Mattiacarnevale,Fele9 e ButchCoco che scontavano lo stop delle qualifiche.

19693510_10213563310986517_638874692888582972_o

Bandiera verde,la gara decisiva prende finalmente il via, le auto nelle prime posizioni superano facilmente la prima S dopo lo start restando nelle loro posizioni di partenza con Manos9411 che scavalca Mikikaka87 e guadagna subito la sesta posizione,dietro di loro si crea un ingorgo dovuto al testacoda di Enzo72V..auto rallentate e per fortuna danni non gravi e la gara può avviarsi anche per loro.
Al secondo giro subito un episodio che farà discutere,in lotta per la seconda posizione Scultura3 e Alegs1200 incrociano le traiettorie alla S dopo il traguardo e toccata sul posteriore di Scultura3 che si gira,Alegs1200 restituisce la posizione ma i due ne perdono due a favore di un incredibile Manos9411 subito secondo e Gambner terzo,condizione ideale quindi per Manos9411 che è virtualmente campione già al secondo giro,risale fino alla sesta posizione Fele9 partito dal fondo,scivola indietro Desmonanni.
Prima di metà gara c’è da constatare purtroppo il ritiro di Scultura3 che va a muro e arreca danni seri alla propria auto,gara no per il campione sardo cosi come sfortunato è stato il suo Dtm,errore anche per Alegs1200 che scivola a metà gruppo,gara che prosegue con Derega,Manos e Gambner nelle prime 3 posizioni..Derega ha bisogno di un intruso che si metta tra lui e i due rivali per poter vincere il titolo,Gambner deve solo scavalcare Manos..mentre a Manos la situazione va bene cosi com’è..gara avvincente con un finale non scontato,dopo le soste ai box problemi anche per Fele9 che si accoda a Mikikaka87 dando vita ad una bella battaglia di 4 giri per il quinto posto,alla fine sarà Fele9 a prevalere..Desmo si attesta al quarto posto ben distante dal podio.
Siamo a due giri dalla fine,incredibilmente le sorti di questo campionato si decideranno qui,Derega ancora al comando ormai vede sfumare il sogno..sogno però, che si materializza davanti agli occhi di Gambner..Manos9411 infatti,nella sua sosta ai box,calcola male il rabocco di carburante,è cosi costretto a dosare le accelerazioni non arrivando mai al limitatore..Gambner non crede ai suoi occhi,lo affianca..ed incredibilmente lo sorpassa.. scoppia il tripudio sulle tribune pro Gambner,mentre la disperazione assale i fans sardi accorsi qui per festeggiare una probabile vittoria del campionato,sfumato incredibilmente a 10 km dall’arrivo, Derega doveva fare solo una cosa..vincere la gara,lo fa ma non basta..GAMBNER E’ CAMPIONE DEL DTM chiudendo secondo e scavalcando di un punto Derega,beffa totale per Manos9411 che non vince il titolo e chiude addirittura terzo nel campionato dopo questo terzo posto a Monza.

19667481_10213563314506605_443788943248214585_o

DIRETTA YOUTUBE DELLA GARA CON TELECRONACA DI NICK86ITA

www.youtube.com/watch?v=VYo-C1JGBV…xAWIbLI8vah-5D_

CLASSIFICA CON GARA DI SCARTO (Classifica principale)

CLASSIFICA TOTALE

classifica_dtm_3

Volevo ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile la buona riuscita di questo primo campionato su assetto corsa per il team Drive4fun, era un mondo nuovo per la maggior parte di noi..ma tutto è andato alla perfezione, ringrazio lo staff per la collaborazione tra tutti i membri nell’organizzare il tutto senza intoppi e con passione e dedizione settimana dopo settimana..senza sosta,e ringrazio tutti i partecipanti per la GRANDISSIMA SERIETÀ con cui hanno affrontato il campionato,presenza incredibile nei test ha portato a risultati eccellenti nelle fasi critiche delle varie gare..
Adesso Drive4fun rallentera’ un po’ dato l’arrivo dell’estate,ma non si fermerà.. Come suo solito, attivo ininterrottamente da un’anno e mezzo.. E questo grazie alla passione per quello che si,è solo un gioco della ps4,ma è molto altro..passione per le gare automobilistiche.. Voglia di condividere questa passione con gente di tutta Italia,condividere la propria giornata (il gruppo whatsapp è unico) con persone che diventano a tutti gli effetti “amici virtuali”.. Il rispetto in pista è conseguenza di tutto questo..e questo è sempre stato il segreto della longevità di Drive4fun..avanti così ragazzi,avanti Drive4fun!

 

E’ andata in scena la finalissima GT4 OPEN, all’università dell’automobile, il circuito di Spa Francorchamps. Concluse le due fasi monomarca i 7 migliori drivers di ognuna delle due classifiche si sono dati battaglia per accaparrarsi gli ultimi titoli in ballo che erano ben 3. 14 piloti eccezionali ai quali si deve aggiungere la guest star, il pilota campione in carica del GT3 nonchè uno dei piloti più veloci del Drive4fun, Chiaraeandrea invitato appunto in virtù del titolo appena conquistato nella categoria superiore.
Una gara che si preannunciava tiratissima vedendo i tempi in qualifica tra Chiaraeandrea e Giorgio57 nelle prime due posizioni, ma si sono visti anche distacchi ravvicinatissimi a centrogruppo e nelle retrovie, questo ci ha permesso di assistesre ad una finale che è stata una delle gare più belle corse nel Drive4fun. Caratterizzata dalla solita partenza ineccepibile come le altre 8 gare precedenti è da segnalare purtroppo il ritiro di un assoluto protagonista di tutto il campionato, lo sfortunato Giorgio57 che a causa della linea telefonica è costretto al ritiro per disconnessione. Vince la gara Chiaraeandrea che però non prende punti in quanto superstar ad invito. Ma domina con un giro allucinante in qualifica, un passo gara imprendibile per chiunque ed un giro veloce in gara addirittura più rapido del tempo fatto segnare in qualifica; si vedeva ad occhio come migliorava ad ogni giro. Al secondo posto termina Dani89s dopo una rimonta spettacolare a causa di un contatto al secondo giro che lo ha fatto retrocedere nelle ultime posizioni. E chiude il podio Fele9, primo pilota al traguardo per la Maserati. A seguire tutti gli altri, protagonisti eccezionali di tutto il campionato, hanno mostrato costanza, dedizione ed impegno.

Ha termine così il primo campionato OPEN GT4 del Drive4fun, con un grosso ringraziamento a tutti i piloti che ne hanno preso parte e che appaiono nella classifica generale che abbiamo qui sotto

FINALISSIMA
FINALISSIMA

CLASSIFICA GENERALE COMBINATA
GT4_CLASSIFICA_ASSOLUTA

TITOLI CONQUISTATI

MASERATI CHAMPION: assegnato al vincitore classifica MASERATI

MASERATICHAMP

PORSCHE CHAMPION: assegnato al vincitore classifica PORSCHE

PORSCHECHAMP

KING OF GT4: assegnato al vincitore classifica GENERALE

KING

MASTER OF GT4: assegnato al vincitore della tappa finale a griglia mista

MASTER

GT4 ICARUS: assegnato all’autore del giro più veloce durante la finalissima

ICARUS